Doss Visual Solution

L'azienda e’ leader nel mondo per la produzione di macchine per ispezione ottica

L'azienda e’ leader nel mondo per la produzione di macchine per ispezione ottica DOSS di Erbusco (BS) nasce come società dedicata al software industriale di controlli numerici per macchine utensili e centri di lavoro, ed alla robotica. Poi con il passare del tempo il know-how dell’azienda si amplia, fino ad arrivare a completare il servizio offerto alla clientela con la progettazione e la costruzione di quadri elettrici, pannelli di comando e programmi di supervisione industriale.

Il passo successivo, motivato dalla costante crescita del lavoro e del numero dei clienti: la creazione di una propria officina meccanica interna.

Da allora ad oggi DOSS ha realizzato più di 600 macchine autonome al servizio della produzione industriale.

Oggi la necessità di controlli qualitativi sempre più severi e l’evoluzione dell’informatica e dell’elettronica, messe al servizio della produzione industriale, hanno premesso a Doss Visual Solution Srl di sviluppare macchine estremamente innovative: un vero e proprio centro di controllo ottico, in grado di supervisionare differenti caratteristiche fisiche (dimensionali, d’aspetto, forma e composizione) dei prodotti realizzati.

Le macchine per l’ispezione ottica di Doss Visual Solution Srl, che si basano sull’altissima tecnologia del sistema di visione artificiale, permettono al produttore di valutare e certificare in modo concreto l’affidabilità della produzione di ogni lotto fabbricato e consegnato, in minore tempo e con maggiore efficienza.
La tecnologia della visione artificiale e’ in grado di coprire un’ampia gamma merceologica: gomma, plastica, ceramica, carta, vetro, metalli ecc., tutti materiali che, date le loro caratteristiche, devono garantire qualità e conformità.

DOSS attualmente, si occupa d’ingegneria del prodotto, disegno tecnico meccanico, elettrico ed elettronico, lavorazione e montaggio meccanico, programmazione, controllo di produzione e di gestione sia commerciale che finanziaria. L’azienda e’ in grado di proporre sia prodotti in serie sia prodotti personalizzati, e per questo vanta una numerosa clientela sia in Italia che all’estero.

Ogni anno l’azienda e’ presente alle principali manifestazioni fieristiche di settore: Plast a Milano, K in Germania, Expobor in Brasile ed Equiplast in Spagna, Chinaplas in Cina, RubberExpo in USA, Tüyap in Turchia, Tyres and Rubber in Russia, Koplas in Corea.

Alcuni numeri

Via dell’Industria, 57/A - 25030 Erbusco - Italy - tel. +39.030.7703191 - fax +39.030.7703286 - P.IVA e CF 03610310165