TRADE PUBBLICATIONS

Qui di seguito il nostro nuovo editorial sulla Trade Pubblications inglese e irlandese. Prego cliccate sul lin per leggere il nuovo articolo sulla pubblicazione specialistica www.machinery.co.uk
 

LEGGI L'ARTICOLO QUI

Quando qualità e produttività si incontrano

Qualità ed eccellenza, produttività e competitività.

L’utilizzo della visione artificiale non solo come strumento, ma come opportunità di continuo miglioramento. La nostra miglior risorsa sono i clienti perché essi hanno in mano il mondo e soddisfare loro significa averlo noi stessi.

Qualità ed eccellenza, proprio due parole? Come si fa? Se i popoli ci mettono anni per migliorare la qualità (praestantiam qualitatis consegui) … Eccellenza (Excellentia)…? , che sovrasta, ma chi? Ma da cosa? Possiamo dire, fare di meglio, superarci, andare oltre le solite convinzioni e gli obiettivi naturali, fisiologici, tal volta pretesi, imposti.

Se vuoi leggere l'articolo intero scarica il file .pdf

Forme irregolari sotto controllo

Articolo tratto dalla rivista "Class"

I macchinari di visione ottica per il rilevamento di difettosità su articoli in gomma che non sembravano, fino a poco tempo fa, fermarsi alla semplice manipolazione e controllo di articoli toroidali e di qualche articolo tecnico. Per la gran parte delle guarnizioni più complesse il controllo manuale continuava a farla da padrone.

“Peccato che la maggior parte di queste guarnizioni riguardino il settore auto, per i filtri, l’impianto frenante e per i turbocompressori” spiega l’Ing. Daniel Salvà, titolare di Doss Visual Solution “il design di queste guarnizioni è molto cambiato passando da o-ring e rondelle ad articoli complessi definiti irregolari, con lo scopo di montare meno pezzi e facilitare l’assemblaggio in catena di montaggio”.

Se vuoi leggere l'articolo intero scarica il file .pdf

Maggio 2010 Presentazione Duet

Articolo tratto da "il sole 24 ore"

Nella valutazione di un’automobile consideriamo importanti fattori come prestazioni, consumi, dimensioni... che possiamo constatare direttamente o rilevare dalle schede tecniche. In realtà, per un costruttore, sono fondamentali anche alcuni dettagli apparentemente insignificanti. 

Emblematica, da questo punto di vista, l’attenzione riservata alle guarnizioni di tenuta.

Per continuare a leggere l'articolo, scarica il file .pdf

Via dell’Industria, 57/A - 25030 Erbusco - Italy - tel. +39.030.7703191 - fax +39.030.7703286 - P.IVA e CF 03610310165