Controlli dimensionali

I controlli dimensionali sono essenziali per la tua attività? I macchinari sviluppati da Doss Visual Solution sono la soluzione ideale per effettuare un controllo qualità di alto livello.

Richiedi informazioni

I controlli dimensionali per la qualità dei componenti

Le aziende che necessitano di controlli dimensionali hanno bisogno di macchinari innovativi e tecnologici che permettano un controllo qualità efficace per mantenere un alto livello di produzione. Questo è particolarmente importante nel caso di attività legate alla produzione di componenti di piccole dimensioni come o-rings, minuterie metalliche, guarnizioni e particolari tecnici di vario genere.

I sistemi per ispezione visiva progettati e realizzati da Doss Visual Solution sono la soluzione più precisa e affidabile per effettuare questo particolare controllo qualitativo: da oltre 25 anni, infatti, l’azienda è partner di riferimento per tutti i settori industriali che necessitano di quality test accurati assicurando sempre una gamma di prodotti innovativi e 100% customizzabili sulla base delle singole necessità.

Le macchine da laboratorio firmate Doss

Nel catalogo prodotti di Doss figurano quattro modelli per la misurazione di o-rings e particolari tecnici prodotti da diversi settori industriali come la meccanica di precisione, la fashion industry, il settore automobilistico e quello farmaceutico. Queste macchine sono progettate per svolgere controlli dimensionali precisi e conformi alle necessità specifiche di analisi qualitativa dei pezzi e ognuna si distingue per particolari caratteristiche:

dLab1 è dotata di obiettivo telecentrico con cui la telecamera HD acquisisce l’immagine senza distorsioni e ne restituisce i dati all’operatore trasferendoli a un elaboratore con interfaccia grafica, dLab2 permette invece di effettuare misurazioni 2D e di spessore con l’acquisizione di immagini precise grazie a una lente telecentrica e alla lama laser, dLab3 integra alla misurazione 2D e dello spessore un controllo specifico della superficie dei pezzi che vengono scansionati e infine dLab4 permette la misurazione tramite laser di pezzi circolari anche flessibili in conformità alle normative ISO 3601.

Servizi completi e su misura

Consapevoli che ogni settore industriale possiede esigenze diversificate a cui le soluzioni standard non sempre possono rispondere, viene offerto un servizio di customizzazione dei macchinari con analisi di fattibilità e progettazione da zero di soluzioni ad hoc, che pone Doss non solo come fornitore ma anche come partner strategico preciso e affidabile.

Non solo. L’assistenza post vendita copre a 360° le necessità di supporto personalizzato dei clienti, sono garantiti interventi tecnici puntuali sia da remoto che in loco sia sulle macchine che sui software di cui sono dotate e si rende disponibile un esclusivo percorso di training in cui gli operatori che utilizzeranno i macchinati forniti saranno messi a conoscenza di tutte le specifiche per permetterne il corretto utilizzo e sfruttarne appieno tutte le potenzialità in un ottica di massima efficienza e sicurezza. Scopri di più sui nostri prodotti e contattaci per ricevere maggiori informazioni!

controlli dimensionali

Perchè DOSS ?

Customizzazione

Siamo pienamente consapevoli che, come in ogni settore industriale, le esigenze siano diversificate e che le soluzioni standard non siano sempre in grado di rispondere ad un mercato così complesso.

Per questo nel nostro Doss Lab della sede principale di Erbusco (IT) svolgiamo analisi di fattibilità e progettiamo da zero soluzioni ad hoc per tutti i clienti che ricercano in noi non solo un fornitore serio e competente ma soprattutto un partner strategico. Nulla è impossibile per Doss!

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per maggiori informazioni sulla nostra azienda, sui nostri prodotti e per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form che trovi qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

    Nome e Cognome*
    Azienda *
    E-mail aziendale *
    Nazione *
    Messaggio *