Controllo dimensionale ottico

Sei alla ricerca di macchine per il controllo dimensionale ottico? Doss Visual Solution propone 3 macchine da laboratorio per il controllo dimensionale.

Richiedi informazioni

Cos’è il controllo dimensionale

Se la tua azienda produce piccole componenti, come gli o-rings o altri particolari tecnici e, in fase di controllo qualità, tra i vari controlli che devi eseguire c’è anche il controllo dimensionale del pezzo, dovrai sicuramente mettere a disposizione della tua attività un macchinario preciso e affidabile che ti aiuti ad attestare che il tuo prodotto risponda alle specifiche richieste.

Doss Visual Solution da oltre 25 anni è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di macchinari per l’ispezione ottica, di macchine da laboratorio e di una gamma completa di optional indispensabili per il controllo qualità dei pezzi che produci. Tutte le macchine sono 100% personalizzabili sulla base delle necessità della singola azienda.

controllo dimensionale ottico

3 macchine per il controllo dimensionale

Nel nostro ampio catalogo di prodotti trovi 3 macchine da laboratorio progettate specificatamente per il controllo dimensionale ottico: dLab 1, dLab 2 e dLab 3 che, dopo il controllo grazie a un’interfaccia grafica, restituiscono i dati rilevati all’operatore.

  • dLab 1 è uno strumento che misura gli o-ring e diversi particolari tecnici. È composto da unità di misura, da una tavola in vetro e da una telecamera HD con obiettivo telecentrico che acquisisce l’immagine senza distorsioni.
  • dLab 3 oltre a essere dotato di unità di misurazione 2D e di misurazione dello spessore, permette anche di eseguire controlli alla superficie del pezzo.
  • dLab 4 è una macchina di misura senza contatto per pezzi circolari (anche deformati) con un diametro che varia da 10 a 720 mm.

Una gamma completa di prodotti

Doss Visual Solution è presente sul mercato nazionale e internazionale dal 1995 e grazie alla nostra rete capillare di filiali e rappresentati presenti in tutto il mondo – nel mercato europeo, nord americano e del Far East (Cina, India, Giappone e Indonesia) – abbiamo finora installato più di 1000 macchine per ispezione ottica e da laboratorio.

Se stai cercando uno strumento per il controllo dimensionale ottico delle componenti che produci, che ti permetta di misurare tutte le dimensioni del prodotto con l’obiettivo di verificare che corrispondano alle quote richieste e al disegno tecnico, ti suggeriamo di visionare le macchine dLab 1, dLab 3 e dLab 4 di Doss Visual Solution.

controllo dimensionale

Perchè DOSS ?

Customizzazione

Siamo pienamente consapevoli che, come in ogni settore industriale, le esigenze siano diversificate e che le soluzioni standard non siano sempre in grado di rispondere ad un mercato così complesso.

Per questo nel nostro Doss Lab della sede principale di Erbusco (IT) svolgiamo analisi di fattibilità e progettiamo da zero soluzioni ad hoc per tutti i clienti che ricercano in noi non solo un fornitore serio e competente ma soprattutto un partner strategico. Nulla è impossibile per Doss!

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per maggiori informazioni sulla nostra azienda, sui nostri prodotti e per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form che trovi qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

    Nome e Cognome*
    Azienda *
    E-mail aziendale *
    Nazione *
    Messaggio *