Controlli dimensionali

L’impiego di macchinari farmaceutici per l’ispezione visiva dei componenti impiegati nella conservazione e somministrazione di farmaci aumenta la sicurezza e la qualità della propria fornitura.

Richiedi informazioni

Perché scegliere Doss Visual Solution

Se sei alla ricerca di macchinari farmaceutici che permettano un controllo qualità professionale e sicuro di elementi come flaconcini, tappi, stantuffi, cappucci, capsule e protezioni per aghi in materiale plastico o gomma scegli di rivolgerti a Doss. Dal 1995 l’azienda si dedica con passione alla progettazione e allo sviluppo di macchine per l’ispezione ottica innovative e personalizzate, per fornire sempre la soluzione migliore a ogni settore e tipologia di impiego non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Le macchine di ispezione e da laboratorio sono 100% customizzabili e in continua evoluzione, grazie ai costanti investimenti nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative. Inoltre, viene fornita un’assistenza a 360° con supporto personalizzato e puntuale, per aiutare il cliente a sfruttare al massimo le possibilità dei macchinari scelti per la propria attività.

macchinari farmaceutici

Le macchine di ispezione e da laboratorio

Il catalogo prodotti di Doss Visual Solution comprende dodici differenti macchine di ispezione e cinque macchine da laboratorio realizzate per ottimizzare il controllo qualità e renderlo più semplice, rapido ed efficace.

Fra i macchinari farmaceutici presenti troviamo per esempio dLab 3, strumento composto da un’unità di controllo superficiale e di misurazione 2D e da un’unità laser di misurazione dello spessore. dSort 3, invece, è la macchina ad elevate prestazioni per la cernita automatica a tavola doppia di vetro semitrasparente, che permette di controllare i pezzi su entrambi i lati con un sistema di ribaltamento meccanico; può essere integrata con una stazione opzionale Squeezer, per aumentare le performance di controllo con l’individuazione di difetti visibili solamente tramite una deformazione meccanica del pezzo.

Doss Lab, la nuova frontiera della ricerca

All’interno di Doss Lab vengono effettuate diverse tipologie di test simulando le esatte condizioni in cui ogni sistema andrà a operare quando installato. Questo permette di effettuare delle realistiche e approfondite analisi di fattibilità con la redazione di report tecnici dettagliati attraverso cui realizzare macchinari all’avanguardia e sempre più personalizzati in base alle specifiche esigenze dei clienti in ottica di consulenza one-to-one.

Fra i test che vengono eseguiti si trovano la progettazione o test di sistemi ottici mediante simulazioni illuminotecniche e stampa 3D, test su set di stazioni di visione completa con l’utilizzo di ottiche entocentriche e telecentriche, e test metrologici per l’analisi Capability del sistema di visione. Vuoi scoprire di più sul mondo Doss? Visita il sito e contattaci per richiedere le informazioni di cui hai bisogno!

Perchè DOSS ?

Customizzazione

Siamo pienamente consapevoli che, come in ogni settore industriale, le esigenze siano diversificate e che le soluzioni standard non siano sempre in grado di rispondere ad un mercato così complesso.

Per questo nel nostro Doss Lab della sede principale di Erbusco (IT) svolgiamo analisi di fattibilità e progettiamo da zero soluzioni ad hoc per tutti i clienti che ricercano in noi non solo un fornitore serio e competente ma soprattutto un partner strategico. Nulla è impossibile per Doss!

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per maggiori informazioni sulla nostra azienda, sui nostri prodotti e per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form che trovi qui accanto e verrai ricontattato al più presto.

    Nome e Cognome*
    Azienda *
    E-mail aziendale *
    Nazione *
    Messaggio *